CERCASI AVVOCATIHO FATTO INCONSAPEVOLMENTE UN GRANDE ERRORE CON UN ASSEGNO. inconsapevolmente il mi compagno mi ha intestato un assegno da 17000 euro da versare in un libretto postale ad entrambi intesato. Non sapevamo che non si potesse fare quesa cosa così la banca ci ha contatatti diceno ke dovra' fare una vertenza e ci arriverà un sanzione del 30% (dell'importo) a me e una del 30% (sempre dell'importo) al mio compagno. Ma leggev on line che la sanzione va dall'un percento al 40%. Che sanzione dobbiamo aspettarci? Erano i nostri risp armi e non sappiamo cosa fare. grazie . pagare ormai alle banche non interessa niente!!
Per quanto ne so la clausola non trasferibile è necessaria solo ed esclusivamente nei confronti di terzi, ovvero non si applica quando l'assegno viene fatto a se stesso. Questo lo stabilisce la legge.Nel tuo caso se il tuo compagno ha fatto l'assegno a te, ma l'assegno è stato versato su un libretto intestato ad entrambi, probabilmente potrete fare ricorso all'eventuale sanzione amministrativa: la banca dal canto suo non può fare a meno di rilevare l'illecito, perchè in quel caso sarebbe ritenuta, dalla legge, complice di un illecito.Comunque sarebbe il caso rivolgersi ad un avvocato competente in materia bancaria.Buona fortuna.
vedi gli orologi più economici a Gucci
Nessun commento:
Posta un commento