Ciao a tutti.
INPS mi ha accettato la domanda di disoccupazione il 31 gennaio 2011.
da 22 di febbraio sto lavorando in una cooperativa e di conseguenza l' erogazione dell'assegno è stata bloccata.
Visto che ancora non ho firmato il contratto e che essendo una cooperativa ho saputo dopo che ferie permessi e tfr non vengono pagati se mi faccio licenziare per mancato superamento del periodo di prova posso riattivare l' erogazione dell'assegno dell'inps?
Fatemi sapere al più presto vi prego sono davvero confuso.
Grazie
David .L’erogazione non è stata bloccata: appena inizi un nuovo lavoro, devi comunicarlo all’INPS (modello DS 56 bis) e l’indennità TERMINA.Non mi risulta proprio che non siano previsti ferie e TFR: sono obbligatori per qualsiasi rapporto di lavoro dipendente.Se non hai firmato il contratto o la lettera di assunzione, significa che il tuo rapporto è a tempo indeterminato e non c’è periodo di prova (che appunto, deve risultare da atto scritto a pena di nullità).A parte quanto detto, non trovo il nesso di causalità “visto che non pagano e che non ho firmato il contratto, posso chiedere”. Tu puoi chiedere qualsiasi cosa; alcune richieste devono essere soddisfatte, altre sono a discrezione, altre ancora proprio no.Per rispondere alla tua domanda, se vieni licenziato e puoi vantare almeno 52 settimane lavorate negli ultimi 24 mesi, farai richiesta dell’indennità di DS all’INPS.
prova a chiedere informazioni al numero verde dell'Inps che è 803.164 oppure vai presso un patronato vicino a casa tua.
Mi piacciono gli watches a buon mercato e la moda, vedere di piu: haobiao e fangbiao
vedi gli orologi più economici a orologio
Nessun commento:
Posta un commento